Medaglia d’Argento e di Bronzo a Trifulot Arachide e Cardamomo
La prestigiosa giuria della World Final dell’International Chocolate Awards a Londra assegna medaglia d’Argento e di Bronzo a Trifulot Arachide e Cardamomo.
Un nuovo riconoscimento mondiale per i due Trifulòt Arachide e Trifulòt Cardamomo. I piccoli tartufi dolci nati nel nostro atelier, già apprezzati in tutto il mondo, ricevono per la seconda volta il più alto riconoscimento dalla giuria dell’International Chocolate Awards.
Dopo aver passato le impegnative semifinali europee con la medaglia d’argento, la finale di Londra in cui tutti i finalisti mondiali sono chiamati a partecipare, ha incoronato questi due Trifulòt con altre due medaglie.
Premianti sono state alcune caratteristiche di originalità, qualità e gusto. Il Trifulòt Cardamomo ad esempio si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella sezione “Nut based pralines with white chocolate” per il suo concept di associazione di gusti inattesi e il bilanciamento di sapore. Il nuovissimo Trifulòt Arachide invece nella categoria “Nut based pralines with milk chocolate” ha visto riconosciuta una texture unica, la selezione delle materie prime e degli ingredienti di qualità ricevendo la medaglia d’argento.
Reinterpretando una classica ricetta piemontese della zona delle Langhe che unisce la nocciola Piemonte IGP e il cioccolato nascono i Trifulòt, i piccoli tartufi dolci. Creati nel nostro atelier nel 2005, Tartuflanghe, prima azienda nel 2007 trasforma il tradizionale formato 14g, dando vita al primo Mini Tartufo Dolce: un delizioso bocconcino di cioccolato in 7g.