International Chocolate Award: Trifulòt è d’Argento

Il Grand Jury dell’International Chocolate Award premia Trifulòt Cardamomo e Arachidi con la medaglia d’Argento nella selezione Italian/Mediterranean Competition

Processed with MOLDIV

Abbiamo fatto il bis!

Anche quest’anno siamo stati premiati all’International Chocolate Award 2016 con i nostri Trifulòt nella selezione Italian/Mediterranean Competition.

L’esotico Trifulòt Cardamomo e il nuovissimo Trifulòt Arachide hanno ricevuto la medaglia d’argento, un importante riconoscimento, che rappresenta una conferma della qualità e della ricerca sugli ingredienti più esclusivi, che creano lo stile distintivo dell’azienda. Il primo è stato premiato nella categoria “Nut based pralines with white chocolate” e il secondo in quella “Nut based pralines with milk chocolate”.

I nostri tartufi dolci nascono da una tipica ricetta piemontese della zona delle Langhe. La loro forma ricorda la forma del tartufo, per questo sono chiamati “Tartufi Dolci”. Creati nel nostro atelier nel 2005, Tartuflanghe, prima azienda nel 2007 ne reinterpreta il tradizionale formato 14g, creando Trifulòt, il cui nome significa un piccolo tartufo, il primo Mini Tartufo Dolce: un delizioso bocconcino di cioccolato, un morso di piacere, perfetto per una pausa gourmet in ogni momento.

Nel suo formato in 7g concentra un assaggio di joie de vivre da gustare e da condividere con i propri cari.

Ideato nel 2014 il Trifulòt Cardamomo è stato creato appositamente per i palati più esigenti, epicurei, alla continua ricerca nuovi stimoli gustativi. Finemente fragrante, fruttato e speziato, questo gusto dalla connotazione esotica associato alla mandorla e al cioccolato bianco, trasporta in un viaggio unico in terre lontane.

L’Arachide, il nuovo Trifulòt, creato nel 2016 si ispira ad una tradizione di cioccolateria datata primi del 1800 che abbiamo rivisitato nella sua forma, salvaguardando il gusto delle arachidi e la loro croccantezza, mescolandole con un mix di cioccolato bianco e fondente ed un pizzico di sale di Guèrande per sostenere il gusto e dare un tocco distintivo. Abbiamo deciso di rompere gli schemi e di andare controcorrente, di prenderci gioco delle cose seriose e di dare il giusto ritmo agli istanti, anche quelli più scontati, perché crediamo si debba approfittare di ogni singolo momento. Trifulòt Arachidi il primo tartufo dolce ai Peanuts, che provoca attimi di godimento.

Gli Awards, fondati nel 2012, sono gestiti da un gruppo di partner internazionali con basi nel Regno Unito, Italia e negli USA, di riconosciuta esperienza nella degustazione e valutazione della cioccolata. I giudizi sono supervisionati dai membri del Grand Jury permanente, esperti delle varie nazioni ed esperti indipendenti, coadiuvati da assaggiatori, pasticceri, chef, sommelier e giornalisti del cibo.

 

Venite a scoprine di più su www.trifulot.com

FOOD EXHIBITIONS

TASTE
Firenze
9 - 11 marzo 2019
ISM 2019
Colonia
27 - 30 gennaio 2019
WINTER FANCY FOOD
San Francisco
13 - 15 gennaio 2019
GULFOOD
Dubai
17 - 21 febbraio 2019
Salone del Gusto – Terra Madre
Torino
20 - 24 settembre 2018
Sial
Parigi
21 - 25 ottobre 2018
TFWA Cannes
Cannes
2 - 5 ottobre 2018
Summer Fancy Food show
New York
30 giugno 2018
2 luglio 2018
Cibus
Parma
Pav.6 st. H046
6 - 10 maggio 2018