Cena esclusiva al ristorante Cipriani di Hong Kong il 10 Dicembre

Il 10 dicembre Tartuflanghe, azienda insignita dell’onorificenza di Eccellenza Artigiana dalla Regione Piemonte, parteciperà assieme ad altre realtà che rappresentano la punta di diamante dell’enogastronomia dell’area di Langhe, Roero e Monferrato, all’iniziativa Winecult, incubatore di progetti legati alla musica, all’arte e al vino, a Hong Kong.

 

Dopo l’appuntamento di Luglio a Barolo durante Collisioni 2015, il Progetto Wine and Food curato da Ian D’Agata continua con due nuovi appuntamenti in Asia, a Hong Kong e Seoul, in collaborazione con le aziende più rappresentative del territorio e presentati da un’ambasciatrice d’eccezione, Jeannie Cho Lee, prima Master of Wine in Asia, autrice e giornalista internazionale.

La tappa di Hong Kong prevede 2 appuntamenti degustativi e introduttivi dei prodotti più rappresentativi che celebreranno la recente proclamazione di Langhe, Roero e Monferrato a Patrimonio Unesco dell’umanità.

Il primo appuntamento si svolgerà presso il China Club, dove per gli ospiti sarà possibile degustare oltre trenta grandi vini piemontesi offerti dalle aziende partner del progetto.

Il clou di questa giornata sarà l’esclusiva cena di gala presso il ristorante Cipriani Central. Un appuntamento, dedicato a 24 ospiti VIP, affidato allo chef del ristorante Cipriani, nel cui menù ricette della tradizione Piemontese saranno costruite attorno, ma soprattutto ad esaltare, le eccellenze di questo territorio in cui la simbiosi tra natura e uomo trova la sua forma più alta.

La selezionata carne di Compral, cooperativa agricola della provincia di Cuneo, sostenitrice della Razza Piemontese, i formaggi di Assopiemonte, associazione cui aderiscono i sei Consorzi di Tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta esclusivamente prodotti in Piemonte, si fonderanno nelle creazioni dello chef della storica insegna Cipriani, con i prodotti Tartuflanghe. Tartufo bianco, miele d’acacia con tartufo per accompagnare le ricette più classiche come i Tajarin all’uovo e la selezione di formaggi piemontesi, mentre Perlage di Tartufo e Bagnetto verde NOH2O aggiungeranno il tocco distintivo di un mix unico alla Tartara di Fassona e al bollito misto piemontese.

Il tartufo bianco d’Alba, la famosa Fassona, i grandi formaggi permetteranno ai selezionati ospiti un viaggio gastronomico assaporando i prodotti di questo terroir unico.

Questi eventi in Asia saranno inoltre occasione per presentare il nuovo progetto cinematografico in 3d ideato da WineCult in collaborazione con il festival Collisioni che utilizzerà la nuova rivoluzionaria tecnologia di realtà virtuale Oculos creata dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. Un nuovo strumento di innovazione e sviluppo per il turismo internazionale, sviluppato dalla start-up torinese LD Multimedia, che tramite l’utilizzo di occhiali 3D permette di vedere i paesaggi a 360 gradi immergendosi al loro interno, tra suoni, colori e spazi in movimento.

 

FOOD EXHIBITIONS

TASTE
Firenze
9 - 11 marzo 2019
ISM 2019
Colonia
27 - 30 gennaio 2019
WINTER FANCY FOOD
San Francisco
13 - 15 gennaio 2019
GULFOOD
Dubai
17 - 21 febbraio 2019
Salone del Gusto – Terra Madre
Torino
20 - 24 settembre 2018
Sial
Parigi
21 - 25 ottobre 2018
TFWA Cannes
Cannes
2 - 5 ottobre 2018
Summer Fancy Food show
New York
30 giugno 2018
2 luglio 2018
Cibus
Parma
Pav.6 st. H046
6 - 10 maggio 2018