Visita l’azienda

La struttura rinnovata

L’azienda, nel corso di due anni particolarmente intensi, ha rinnovato totalmente la sua struttura: l’ampliamento ha coinvolto gli spazi destinati alla produzione e allo stoccaggio merci, gli uffici e il negozio aziendale, portando la superficie totale a circa 6500 mq.
La Tartuflanghe produce le proprie specialità gastronomiche a base di tartufo interamente nello stabilimento di Piobesi d’Alba: nei laboratori sarà illustrata la realizzazione di tutti i prodotti che hanno reso l’azienda leader nel settore, come la famosa pasta all’uovo stesa a mano su telai di legno, i sughi e i condimenti a base di tartufo, le squisite praline a base di Nocciola Piemonte IGP.

Le visite

La visita all’azienda si articola in due momenti distinti: la prima parte consiste nella visita alle cucine e ai laboratori, un percorso guidato nel pastificio, nelle cucine dove vengono preparati sughi, salse e condimenti, nei laboratori di cernita e selezione del tartufo ed infine nel nostro atelier del cioccolato.
La seconda parte consiste invece in una degustazione guidata delle nostre specialità piemontesi a base di tartufi e funghi nell’area dedicata all’interno del rinnovato showroom aziendale, il tutto accompagnato dai vini selezionati della nostra ricca enoteca.

A richiesta è possibile organizzare ricerche del tartufo in una suggestiva tartufaia naturale, oppure in una delle prime tartufaie realizzate in Piemonte con piante micorizzate, accompagnati dal “trifulau”, l’esperto cercatore, e dall’infallibile olfatto dei nostri cani, fedeli amici e indispensabili partner di lavoro.
La durata complessiva della visita compresa di ricerca del tartufo è di due ore.

Prenota la tua visita in azienda