Certificazioni

La Tartuflanghe ha conseguito la certificazione secondo gli standard internazionali IFS – International Featured Safety e BRC – British Retail Consortium, entrambi riconosciuti dalla Global Food Safety Initiative. 

PrintIFS_Box_RGB

Considerati un requisito necessario per operare nel settore, questi standard sono uno strumento importante per accrescere il livello di sicurezza alimentare per i clienti e dimostrare l’impegno dell’azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare. I requisiti richiesti per l’ottenimento delle certificazioni fanno riferimento ai sistemi di gestione qualità, alla metodologia HACCP, ad un insieme di requisiti GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice) e GHP (Good Hygiene Practice).

BRC – Lo standard globale BRC per la sicurezza agroalimentare nasce dalla collaborazione dei principali soggetti della Grande Distribuzione Organizzata della Gran Bretagna; è uno degli strumenti operativi utilizzati  per la due diligence (cioè essere in grado di dimostrare che sono state prese tutte le misure ragionevoli per evitare un incidente o un danno) e per selezionare i fornitori della filiera agroalimentare. Questo approccio consente di ridurre i costi complessivi della gestione della supply chain e di accrescere nello stesso tempo il livello di sicurezza per clienti, fornitori e consumatori. 

IFS International Food Standard – L’IFS (International Food Standard) è stato messo a punto dagli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di Francia, Germania e Italia, con l’obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi, e rappresenta oggi uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari a marchio privato del distributore. Adottata anche dalle principali associazioni italiane di categoria, questo standard viene applicato in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime.

L’azienda si fregia inoltre del riconoscimento di “Eccellenza Artigiana” conferito dalla Regione Piemonte come riconoscimento all’esperienza trentennale nell’ambito della gastronomia di qualità.

eccellenza-artigiana