Aria di Alba edizione Madrid 2016

Con Aria di Alba 2016 dal 25 al 27 Gennaio Tartuflanghe vola a Madrid nel cuore pulsante della Spagna gastronomica durante il Festival Madrid Fusion per portare i segreti del Tartufo d’Alba.

Una tre giorni fitta di eventi, dedicati alla sfumatura più gourmet del cibo. Il più importante festival gastronomico spagnolo Madrid Fusion, e le sue sfaccettature Gastro Festival.

Due cene epicuree che rivelano l’animo vibrante e appassionante della capitale spagnola presso il 2* Michelin El Club Allard e presso Punk Bach la brasserie “ilustrada y canalla”.

Giuseppe Iannotti, un ambasciatore italiano del Tartufo d’Alba che da Gennaio ha portato la sua mano anticonvenzionale in una location d’eccezione a Barcellona.

Tartuflanghe, un’azienda che da sempre sostiene l’autenticità e che fa viaggiare l’italianità nel mondo.

Questi gli ingredienti della tappa madrilena di Aria di Alba 2016.

 

“Nuovi cammini per la creatività” è il tema di Madrid Fusion di quest’anno che Tartuflanghe ha preso in parola, creando un fil-rouge i cui protagonisti sono il tartufo, la professionalità e la fantasia.

 

Punk Bach

Il nero è PUNK il bianco è BACH by Tartuflanghe è il tema della prima cena il 25 gennaio.

GIUSEPPE IANNOTTI del ristorante Kresios di Telese Terme, e dall’inizio del 2016 anche della suo gemello il Kresios di Barcellona, assime a IÑAKI RODABALLO, executive chef dalla mano intrigante, del ristorante Punk Bach di Madrid fonderanno le loro capacità per dar vita ad un percorso sinestetico, un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi.

 

El Club Allard

Il giorno successivo, il 26 gennaio, tradizione e “gentlemen’s snobery”. Il El Club Allard, inaugurato come club privato nel 1998 e, oggi, dopo l’apertura al pubblico, titolato di 2 * Michelin, ospiterà un meraviglioso menù concepito a 4 mani dalla chef MARIA MARTE e da GIUSEPPE IANNOTTI.  Il giorno 26, gli ospiti selezionati del club, potranno vivere l’esperienza di un viaggio Italia-Spagna e ritorno.

 

Un workshop appassionante a Madrid Fusion

Il 27 gennaio il CEO dell’azienda Tartuflanghe PAOLO MONTANARO e lo chef GIUSEPPE IANNOTTI presenteranno un appassionante workshop intitolato “i misteri del tartufo” nel quadro del festival, mettendo un punto fermo su nuovi linguaggi e sull’avanguardia gastronomica grazie alle sperimentazioni tecnologiche e culinarie. Il sodalizio tra l’azienda, i terroirs delle Langhe e gli chefs ha sempre contraddistinto Tartuflanghe come punto di riferimento del proprio territorio. Uno sguardo verso il futuro e le basi ferme nella tradizione, ne hanno fatto un’entità riconosciuta a livello italiano ed internazionale. Presente e futuro di un territorio riconosciuto come patrimonio dell’Unesco, di una tradizione impareggiabile, di un savoir-faire unico.

 

Gastro Festival:

A fare da corollario agli eventi previsti per l’”off MadridFusion” il Gastrofestival, un’iniziativa del festival Madrid Fusion, presenta un ampio programma di iniziative, attività ed esperienze culinarie d’eccezione.

400 i locali che partecipano a questo evento ed un’interessante agenda culturale per questa settima edizione omaggiano la gastronomia non solo da un punto di vista culinario, ma anche artistico, cinematografico, letterario, e di trends.

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul nostro sito dedicato all’evento: www.ariadialba.it

 

 

 

FOOD EXHIBITIONS

Alimentaria
Barcellona
20 - 23 aprile 2020
IDDBA
Indianapolis
31 maggio 2020
2 giugno 2020
International Pizza Expo
Los Angeles
29 marzo 2020
1 aprile 2020
TFWA Cannes
Cannes
27 settembre 2020
2 ottobre 2020
Summer Fancy Food show
New York
28 - 30 giugno 2020
Cibus 2020
Parma
H046
11 - 14 maggio 2020
Bellavita Chicago
Chicago
16 - 19 maggio 2020
Taste Firenze
Firenze
7 - 9 marzo 2020
ISM 2020
Colonia
Hall 4.2, stand c29
2 - 5 febbraio 2020
Winter Fancy Food
San Francisco
19 - 21 gennaio 2020
Sial
Parigi
18 - 22 ottobre 2020