Aria di Alba edizione Madrid 2016
Con Aria di Alba 2016 dal 25 al 27 Gennaio Tartuflanghe vola a Madrid nel cuore pulsante della Spagna gastronomica durante il Festival Madrid Fusion per portare i segreti del Tartufo d’Alba.
Una tre giorni fitta di eventi, dedicati alla sfumatura più gourmet del cibo. Il più importante festival gastronomico spagnolo Madrid Fusion, e le sue sfaccettature Gastro Festival.
Due cene epicuree che rivelano l’animo vibrante e appassionante della capitale spagnola presso il 2* Michelin El Club Allard e presso Punk Bach la brasserie “ilustrada y canalla”.
Giuseppe Iannotti, un ambasciatore italiano del Tartufo d’Alba che da Gennaio ha portato la sua mano anticonvenzionale in una location d’eccezione a Barcellona.
Tartuflanghe, un’azienda che da sempre sostiene l’autenticità e che fa viaggiare l’italianità nel mondo.
Questi gli ingredienti della tappa madrilena di Aria di Alba 2016.
“Nuovi cammini per la creatività” è il tema di Madrid Fusion di quest’anno che Tartuflanghe ha preso in parola, creando un fil-rouge i cui protagonisti sono il tartufo, la professionalità e la fantasia.
Punk Bach
Il nero è PUNK il bianco è BACH by Tartuflanghe è il tema della prima cena il 25 gennaio.
GIUSEPPE IANNOTTI del ristorante Kresios di Telese Terme, e dall’inizio del 2016 anche della suo gemello il Kresios di Barcellona, assime a IÑAKI RODABALLO, executive chef dalla mano intrigante, del ristorante Punk Bach di Madrid fonderanno le loro capacità per dar vita ad un percorso sinestetico, un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi.
El Club Allard
Il giorno successivo, il 26 gennaio, tradizione e “gentlemen’s snobery”. Il El Club Allard, inaugurato come club privato nel 1998 e, oggi, dopo l’apertura al pubblico, titolato di 2 * Michelin, ospiterà un meraviglioso menù concepito a 4 mani dalla chef MARIA MARTE e da GIUSEPPE IANNOTTI. Il giorno 26, gli ospiti selezionati del club, potranno vivere l’esperienza di un viaggio Italia-Spagna e ritorno.
Un workshop appassionante a Madrid Fusion
Il 27 gennaio il CEO dell’azienda Tartuflanghe PAOLO MONTANARO e lo chef GIUSEPPE IANNOTTI presenteranno un appassionante workshop intitolato “i misteri del tartufo” nel quadro del festival, mettendo un punto fermo su nuovi linguaggi e sull’avanguardia gastronomica grazie alle sperimentazioni tecnologiche e culinarie. Il sodalizio tra l’azienda, i terroirs delle Langhe e gli chefs ha sempre contraddistinto Tartuflanghe come punto di riferimento del proprio territorio. Uno sguardo verso il futuro e le basi ferme nella tradizione, ne hanno fatto un’entità riconosciuta a livello italiano ed internazionale. Presente e futuro di un territorio riconosciuto come patrimonio dell’Unesco, di una tradizione impareggiabile, di un savoir-faire unico.
Gastro Festival:
A fare da corollario agli eventi previsti per l’”off MadridFusion” il Gastrofestival, un’iniziativa del festival Madrid Fusion, presenta un ampio programma di iniziative, attività ed esperienze culinarie d’eccezione.
400 i locali che partecipano a questo evento ed un’interessante agenda culturale per questa settima edizione omaggiano la gastronomia non solo da un punto di vista culinario, ma anche artistico, cinematografico, letterario, e di trends.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul nostro sito dedicato all’evento: www.ariadialba.it